capodanno a Bologna 2022 tutte le proposte per trascorrere uno splendido ultimo dell’anno.
Capodanno a Bologna scegliendo tra numerose proposte tra hotel , feste, cenoni e castelli, per festeggiare al meglio la fine dell’anno
Capodanno a Bologna è sicuro da provare la città offre già durante il mese di Dicembre dei favolosi mercatini in pizza addobbando a festa tutte le vie.
Perchè festeggiare il capodanno a Bologna?
Rogo Del Vecchione
Il Rogo del Vecchione a Bologna è il più classico modo per arrivare al nuovo anno in Piazza Maggiore dove viene organizzato un grande falò ogni anno ( IL ROGO DEL VECCHIONE), Il vecchione rappresenta l’anno che sta per finire e che viene bruciato per voler mettere alla fiamme tutte le disavventure dell’anno e augurare che il nuovo sia migliore.
Una selezione di offerte per capodanno a Bologna e provincia
Firenze - Toscana
Bologna - Emilia-Romagna
Bologna - Emilia-Romagna
Bologna - Emilia-Romagna
Bologna - Emilia-Romagna
Ferrara - Emilia-Romagna
Zola Predosa - Emilia-Romagna
Bologna - Emilia-Romagna
Bologna - Emilia-Romagna
Cosa fare a Capodanno a Bologna ?
Trascorrere il capodanno a Bologna, può essere un’ottima occasione per visitare la città e poter in modo da poter apprezzare tutti i suoi angoli. Il centro storico per iniziare è una metà fissa con le sue Due Torri e Piazza Maggiore, Ricordate la canzone di Lucio Dalla piazza Grande ? proseguire da qui esplorando i vicoletti del centro storico raggiungendo Piazza del Nettuno con la famosa Fontana, il Palazzo dell’Archiginnasio e in fine il mercato medioevale.
Bologna è anche ricca di chiese che vale la pena visitare tra cui: la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Santa Maria della Vita fidatevi ne vale davvero la pena.
Capodanno a Bologna, dove andare e come scegliere.
Bologna è sicuramente una grande città, meta turistica che tutto l’anno accoglie migliaia di persone da tutto il mondo. Capodanno a Bologna potrai scegliere tra diverse tipologie di locali e serate: la classica notte di Capodanno in Piazza chiaramente la più suggestiva ma meno confortevole, conil tradizionale rogo del vecchione oppure scegliere un tranquillo Capodanno in uno dei numerosi ristoranti tipici con cucina tipica bolognese, oppure ancora la notte del 31 dicembre tra balli e brindisi in Discoteca oppure andare in uno dei tantissimi locali presenti in città oppure puoi scegliere l’evento di Capodanno in Hotel con Cenone, musica, Festa e pernottamento, tutto nella stessa location che sicuramente è la soluzione più comoda e divertente.
Non resta che prenotare il tuo Capodanno a Bologna.