Capodanno sulla Neve in Hotel in Valsugana a Levico Terme tra le Dolomiti e il Lago di Levico.
Capodanno sulla neve a Levico Terme è la meta perfetta per sport e divertimento.
OFFERTA ESAURITA I POSTI DISPONIBILI SONO TERMINATI
( Non compilare il modulo qui sotto non verrà presa in considerazione la richiesta)
per vedere altre offerte disponibili sul sito consulta www.capodanno31.com
Oltre agli sport sciistici e ai moltissimi percorsi benessere, vale la pena visitare questo borgo, particolarmente affascinante durante dicembre e gennaio in virtù dei curatissimi addobbi. Il Parco Secolare degli Asburgo e le strutture termali lasciano sicuramente a bocca aperta i visitatori. Così come da non perdere è il veglione per le vie del paese, caratterizzato dalla fiaccolata e dal tradizionale “Brusar la Vecia”, simbolo del rinnovamento che porta il nuovo anno.
Capodanno e fuochi d’artificio al Mercatino di Levico
Sin dal pomeriggio a Levico, lungo le vie del centro, si festeggia la conclusione del vecchio anno e l’arrivo di quello nuovo. Tre sono gli appuntamenti della tradizione trentina ai quali non dovete assolutamente mancare: la suggestiva Fiaccolata dei Quartieri, il tipico Processo teatrale di Fine Anno e il rito del Brusar la vecia durante il quale una strega di pezza, che impersona simbolicamente tutto quanto di brutto e spiacevole è accaduto durante l’anno che sta per chiudersi, viene fatta bruciare su di un falò. Dopo la mezzanotte brindiamo assieme al nuovo anno, tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico di Capodanno.
Mercatino di Natale di Levico Terme
Il Mercatino di Natale, tra i più visitati in Trentino Alto Adige, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.
Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore 60 tradizionali casette di legno, che offrono l’eccellenza dei loro prodotti artigianali e tutto il gusto dei sapori di montagna, nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti.
Un’ambientazione unica di ineguagliabile bellezza dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riportano in vita l’artigianato tradizionale trentino e durante i coinvolgenti eventi potrete degustare i prodotti della nostra terra come la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.
Un Mercatino di Natale per tutti dove famiglie e bambini si sentiranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Potrete accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Villaggio degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri… da questo luogo incantato potrete incamminarvi verso il grazioso centro di Levico Terme che vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l’occasione.
Le Terme di Levico
Immersi nella rigogliosa natura del Trentino, gli stabilimenti termali di Levico e Vetriolo vantano una solida e antica tradizione che affonda le radici nella storia e nella leggenda. Molto famose e apprezzate già dall’aristocrazia asburgica, le Terme di Levico e Vetriolo si presentano oggi come dei moderni stabilimenti e degli attrezzati centri di cura termale.
L’acqua termale utilizzata negli stabilimenti sgorga dal cuore delle montagne del Lagorai, dopo aver percorso un lungo tragitto attraverso le rocce, assimilando dai banchi di minerali con cui viene in contatto gli elementi chimici che la contraddistinguono. Nota con il nome di “Acqua Forte”, quest’acqua termale è caratterizzata da un elevato contenuto di minerali e solfati e in particolare è molto ricca di ferro, il quale a contatto con l’aria si ossida, conferendole quella particolarissima colorazione rossastra. Con quest’acqua dalle eccezionali proprietà terapeutiche vengono curate patologie della pelle, dell’apparato muscolo-scheletrico e delle vie respiratorie, affezioni legate allo stress e all’ansia e problematiche ginecologiche, facendo tesoro di più 2 secoli d’esperienza nella cura del benessere.
Montagna
Chi ama fare sport invece potrà trascorrere una piacevole vacanza sulle piste da sci. In pochi minuti di macchina da Levico è possibile raggiungere il comprensorio sciistico della Panarotta e l’altopiano di Vezzena numerosi sono inoltre le possibilità di passeggiate ed escursioni con le ciaspole sulla neve.
DESCRIZIONE HOTEL PROPOSTA A 4 STELLE ( per le proposte in hotel a 3 stelle chiedere dettagli )
Costruito come residenza estiva della principessa Sissi e dell’imperatore Francesco I d’Austria, l’hotel è ancora oggi famoso per il suo unico centro termale.
Immerso in un grande parco, l’albergo si trova sopra la cittadina di Levico Terme con vista sulle montagne circostanti.
Fino ad oggi, la struttura ha conservato il suo fascino regale. Come hotel a 4 stelle impregnato di storia offre splendide camere, di alto livello. Dalla hall fino ai corridoi, dal centro termale e benessere alle sale riunioni e banchetti, l’hotel presenta magnifiche sale in un ambiente dove il personale si prende cura degli ospiti con attenzione.
Come unico hotel a Levico Terme, vanta l’accesso diretto alle preziose acque termali di Levico e Vetriolo con una propria divisione termale.
Per voi, questo significa che venite direttamente da noi a provare i benefici trattamenti termali curativi e medici. L’ hotel offre anche una piscina interna e una all’aperto.
Il ristorante dell’hotel attira anche ospiti da Levico Terme e dalla regione. In un’atmosfera molto rilassata, in un contesto particolare, vengono proposte prelibatezze italiane.
Le camere
L’hotel dispone di 81 camere e suite delle categorie Classic, Comfort, Junior Suite e Suite Sissi.
Coppie o viaggiatori singoli, due o tre amici o amiche o un’intera famiglia – tutti possono trovare quello che cercano nelle varie camere e suite dell’hotel. La suite Sissi è particolarmente apprezzata dalle coppie in viaggio di nozze. L’hotel fa rivivere il fascino dei tempi passati, ci si immerge nell’atmosfera autentica e piacevole. Le camere e le suite sono elegantemente arredate con stile.
La cucina
Il Trentino è conosciuto per la sua varietà culinaria. La cucina regionale trae la sua forza e la molteplicità delle sue sfumature di sapore dalla ricchezza dell’ambiente montano del Trentino, ma anche dalle tradizioni del passato regno asburgico. Una delle particolarità più famose della regione è la grappa trentina, la principale specialità del nostro bar “La Grapperia”.
Il ristorante principale “Sissi” è conosciuto per la sua cucina regionale e italiana, con ispirazioni da tutto il mondo. La collaborazione con gli agricoltori, i macellai e i viticoltori di Levico Terme, del Trentino e dei più vicini dintorni permette al nostro staff di cucina di offrire gli eccellenti piaceri culinari previsti dalla filosofia “Slow Food”.
Salute e benessere
A disposizione degli ospiti una struttura completa per il benessere e la competenza specifica di un hotel con reparto cure termali. Godetevi l’acqua calda che scorre nella vasca idromassaggio, fate una tranquilla nuotata nella piscina coperta e all’aperto, sudate nella sauna finlandese, rilassatevi su un lettino nella zona relax o in piscina!
Nella sala relax gli ospiti trovano bevande rinfrescanti e tisane rilassanti, il personale di servizio è lieto di soddisfare ulteriori esigenze.
Le piccole stanze separate del nostro reparto di bellezza e massaggi sono dotate di vasca da bagno e lettino. Qui vi vizieranno con massaggi benefici, bagni rilassanti e trattamenti rigeneranti per il corpo. Lasciatevi andare e rilassatevi!