Capodanno nel Parco della Maremma a Capalbio in hotel una vacanza alla scoperta della parte più selvaggia ed incontaminata della Maremma circondati dalle più gustose specialità di questa terra
Capodanno nel Parco della Maremma a Capalbio in hotel
OFFERTA ESAURITA I POSTI DISPONIBILI SONO TERMINATI
( Non compilare il modulo qui sotto non verrà presa in considerazione la richiesta)
per vedere altre offerte disponibili sul sito consulta www.capodanno31.com
Capalbio non è una località come le altre, visitarla significa entrare in un mondo fatto di luoghi magici, storia, cultura e panorami mozzafiato. Chiamato anche “l’ultimo paese della Maremma, questo straordinario piccolo borgo rimane nel cuore di tutti coloro che lo visitano.
Da vedere nei dintorni
Il giardino dei tarocchi: parco artistico di sculture ciclopiche realizzato da Niki de Saint Phalie dal 1979 al 1998 quando fu fatta l’inaugurazione. Concedetevi un paio d’ore per immergervi in questo museo a cielo aperto, in cui è impossibile non tornare un po bambini.
Lago di Burano: un oasi del wwf a pochi passi da voi. In questa riserva si trovano tutti gli ambienti naturali tipici della maremma, ed è un importante luogo, non solo per le specie stanziali ma anche per lo svernamento di un gran numero di volatili.
Il parco naturale della Maremma: più conosciuto come il parco dell’Uccellina è vasto oltre 10.000 ettari. Tra i profumi intensi di erbe aromatiche, le bacche colorate e i richiami degli animali, il Parco accoglie il visitatore mostrando il suo lato dolce ma anche selvaggio. Un contrasto di elementi che risveglia e libera il piacere di sentirsi in un paradiso ritrovato.
Il programma del soggiorno
29/12: arrivo in struttura, check in e cena tipica in Braceria con bruschette “all’0lio novo” di Capalbio, Fiorentina di Chianina alla brace su pietra ollare, erbette di campo all’agro, dolce fatto in casa, acqua, vino della casa e caffè. (consigliata una passeggiata in centro storico a Capalbio e sui camminamenti medievali con vista mare).
30/12: colazione a buffet fatta in casa. Cena tipica in braceria con pappa al pomodoro della tradizione, pici fatti a mano all’Aglione, grigliata mista di carni biologiche maremmane, verdure grigliate miste, dolce fatto in casa, acqua e vino della casa, caffè. Durante la giornata è consigliata una visita al parco Naturale della Maremma con i suoi numerosi percorsi trekking (si può anche visitare a cavallo, in canoa, in mountain bike ed in diligenza trainata dai cavalli).
31/12: colazione a buffet. Cenone di San Silvestro a base di specialità tipiche toscane comprensivo di bevande e spumante. (Per questa giornata si consiglia di visitare i meravigliosi borghi medievali di Civita di Bagnoregio e di Tuscania).
01/01: prima colazione a buffet. Cena tipica toscana con crostini del Pastore (con ricotta biologica e porro), pappardelle fatte in casa al cinghiale, rosticciana di cinta senese alla Tiburzi con olive nere biologiche, insalata mista, dolce fatto in casa, acqua, vino della casa e caffè. (durante questa giornata si consiglia di visitare i borghi di Pitigliano, Sorano, Sovana, Saturnia e Montemerano).
02/01: prima colazione a buffet. Partenza.
Hotel per capodanno tre stelle in Maremma Toscana ubicato nel comune di Capalbio a soli 800 metri dalla spiaggia più selvaggia ed esclusiva del litorale ( Ultima Spiaggia ) dove potrete scegliere tra due stabilimenti balneari (uno dei quali convenzionato) e 10 km di spiaggia libera a protezione WWF senza altri accessi pubblici dove si possono affittare ombrelloni e lettini.
La struttura rappresenta la meta ideale per chi cerca quiete, tranquillità, pulizia e ospitalità impeccabile. Dotato di tutti i conforts offre ai propri clienti, ampi spazi verdi, piscina, jacuzzi 7 posti, parco giochi per bambini, parcheggio privato con cancello automatico e vigilanza notturna, bar e ristorante. Le camere, arredate in arte povera toscana, offrono climatizzatore, frigobar, TV color, telefono diretto e, naturalmente, servizi privati.
Il Ristorante per il cenone di capodanno
offre pasta rigorosamente fatta in casa, piatti tipici maremmani ed una vasta scelta di carne tra cui la vera Fiorentina di Chianina certificata.
E’ disponibile il servizio di mezza pensione con scelta tra carne e pesce.
Piscina
In piscina troverete un fornitissimo bar dove a pranzo potrete gustare squisiti piatti freddi anche biologici e panini farciti con salumi tipici di Maremma ed al tramonto freschissimi aperitivi.