Ci sono alcune curiosità sulla celebrazione del Capodanno negli Stati Uniti che pochi conoscono:
- Il tradizionale conto alla rovescia per la mezzanotte non è sempre stato una parte della celebrazione del Capodanno negli Stati Uniti. È stato introdotto per la prima volta a Times Square nel 1907.
- In molte città degli Stati Uniti, come Philadelphia, si tiene una sfilata del Capodanno chiamata “Mummers Parade”. La parata vede migliaia di persone travestite in abiti colorati e costumi elaborati che sfilano per le strade per celebrare l’inizio dell’anno nuovo.
- In alcune parti del paese, come la città di Key West, in Florida, si tiene una tradizionale cerimonia di “droppare” un oggetto simbolico dall’alto per segnare l’inizio dell’anno nuovo. A Key West, per esempio, si lascia cadere una conchiglia gigante.
- In molte famiglie americane è tradizione mangiare lenticchie il primo giorno dell’anno perché si crede che portino prosperità e soldi nell’anno a venire.
- In molte città americane ci sono dei “First Night” ovvero una serie di eventi culturali e artistici che si svolgono in diverse location della città per celebrare l’inizio dell’anno nuovo.