Capodanno benessere a Perugia rilassati in favoloso Nel cuore dell’Italia, uno dei suoi centri più antichi, Perugia è nota per una frizzante vita sociale, universitaria e non solo
OFFERTA ESAURITA I POSTI DISPONIBILI SONO TERMINATI
( Non compilare il modulo qui sotto non verrà presa in considerazione la richiesta)
per vedere altre offerte disponibili sul sito consulta www.capodanno31.com
Una città moderna dal passato importante che è possibile respirare in ogni suo angolo: Perugia, capoluogo umbro, sorge su un colle nella valle del Tevere ed è una celebre città d’arte, oltre che un polo culturale effervescente. Ha l’aspetto di un borgo medioevale fortificato, all’interno di una possente cinta muraria. Sfoggia musei di prim’ordine, una splendida natura che la circonda e non dimenticate il cioccolato, che qui viene prodotto e celebrato con Eurochocolate, Festival golosissimo.
“L’anno che verrà”, il Capodanno di Rai Uno è in diretta da Perugia
Il tradizionale appuntamento condotto da Amadeus che saluterà il 2022 e festeggerà l’arrivo del 2023, con ospiti musicali e personaggi dello spettacolo”
Perugia
Posta al centro della penisola italiana, sorge su una collina ed è la città più popolata tra quelle poste ad un’altitudine superiore a 250 metri sul livello del mare. La città è sede dell’Università per stranieri più grande d’Italia.
La cuina di Perugia e della sua provincia è semplice e costituita da prodotti genuini come l’olio d’oliva.
Anche il tartufo nero, tipico di tutta l’Umbria, arricchisce moltissimi piatti e caratterizza la Pizza di Pasqua, un panettone salato tipico della zona.
Da vedere
Fondata dagli etruschi, probabilmente intorno al VI secolo a.C., sono però ben visibili nelle pavimentazioni stradali, nel foro, nelle cisterne, nell’anfiteatro romano, nelle terme e in un presunto mausoleo sotto il campanile di San Pietro, i successivi influssi di epoca romana. Il centro storico della città si sviluppa tutto intorno al punto più alto della città, Porta Sole, ed è circondato due cinte murarie: quella esterna, di età medievale, rimasta intatta per alcuni chilometri, quella interna, etrusca, caratterizzata da grandi massi.
Tra le architetture della città, menzioniamo la Basilica di San Domenico che costituisce la più grande struttura religiosa di tutta l’Umbria e al cui interno si conservano statue ed opere pregevoli, quale ad esempio il monumento funebre a Benedetto XI. A Perugia troviamo una delle piazze più importanti d’Italia: piazza IV Novembre, nel cui centro sorge la Fontana Maggiore, capolavoro scultoreo di Giovanni e Nicola Pisano.
Infine, è da ricordare la Cattedrale di San Lorenzo sulla cui facciata è presente il Pulpito di S. Bernardino, dal quale il Santo predicò.
Il relais è circondato da un parco secolare di 50.000 mq con due piscine (una per grandi ed una per bambini), due campi da tennis in terra rossa, due campi da calcetto in erba naturale, un campo in erba naturale volley/tennis, un parco di 20 mountain bikes e un percorso da disc golf. Uno splendido percorso avventura si trova a circa tre chilometri ed è raggiungibile anche in mountain bike attraverso il suggestivo percorso fluviale del parco naturale del Tevere. All’interno è disponibile una sala giochi per una partita a biliardo o a ping pong o a calciobalilla e una incantevole sala lettura. A cinque minuti d’auto si trovano un maneggio e un campo da golf a 18 buche convenzionati.
Le Camere
Tutte le camere sono dotate di minibar, aria condizionata, telefono con accesso diretto per l’esterno, accesso ad internet, cassaforte elettronica, asciugacapelli e tv satellitare. Pavimenti in parquet di rovere, mobili in stile classico, pareti arricchite con quadri di pittori umbri. Ogni camera offre il meraviglioso panorama della campagna umbra. Alcune sono dotate di terrazza privata, altre di accesso indipendente sul parco secolare, mentre le romantiche camere del secondo piano hanno il soffitto a mansarda.
Il Ristorante
Il ristorante è famoso per la sua ricercata cucina umbra, dispone di due sale: una caratteristica sala interna ed una panoramica veranda climatizzata.