Qual è il primo paese al mondo che festeggia il Capodanno? lo sapevi?
molti pensano che il primo paese al mondo a festeggiare sula la nuova Zelanda, ma è davvero così?
A volte si sentono cose ma non sempre le andiamo a verificare e ci si fanno convinzioni sbagliate. ecco chi davvero festeggia per primo il nuovo anno.
Il primo paese al mondo che festeggia il Capodanno è l’isola di Tonga, situata nel Pacifico Sud, seguita dalla Nuova Zelanda e dall’Australia. Tonga è situata nella fascia oraria UTC+13:00, che significa che è 13 ore avanti rispetto all’ora solare del meridiano di Greenwich. Questo significa che quando è mezzanotte a Londra, è già l’1 gennaio a Tonga.
Il primo paese a festeggiare il Capodanno è l’Isola di Tonga, situata nell’Oceano Pacifico meridionale. L’Isola di Tonga è l’unico paese che si trova proprio sull’International Date Line, quindi è il primo ad entrare in un nuovo anno.
entrando nello specifico La prima località a festeggiare nel mondo è stata l’isola Christmas, conosciuta anche come Kiribati
Inoltre, le isole Samoa, Kiribati e Tuvalu, tutte situate nella stessa zona geografica, festeggiano il Capodanno contemporaneamente a Tonga.
In generale, le isole del Pacifico festeggiano il Capodanno per prime a causa della loro posizione geografica e del fuso orario.